Quotidiani locali

gavorrano 

A San Guglielmo un’auto abbandonata da più di dieci anni

GAVORRANOA Gavorrano in località San Guglielmo da più di dieci anni sosta una macchina in evidente stato di abbandono. Una situazione questa che riguarda diverse vetture disseminate sul territorio...

GAVORRANO

A Gavorrano in località San Guglielmo da più di dieci anni sosta una macchina in evidente stato di abbandono. Una situazione questa che riguarda diverse vetture disseminate sul territorio per le quali è necessario seguire un iter particolare.

«A Gavorrano – dice il primo cittadino Andrea Biondi – l’abbandono dei veicoli è un fenomeno diffuso. Non è pero semplice la rimozione e ci sono delle procedure da seguire. Abbiamo fatto una raccolta delle segnalazioni – continua Biondi – e abbiamo fatto un quadro della situazione con la municipale. Se i mezzi sono senza targa la procedura è snella perché le auto diventano semplicemente un rifiuto speciale. Bisogna fare un preventivo e poi il comandante della municipale procede alla rimozione tramite un accordo con le società specializzate nello smaltimento».

«Se invece c’è la targa

– continua il sindaco – la procedura è più lunga perché si deve risalire al proprietario che spesso non è reperibile. Dopo sessanta giorni si deve dare notizia nell’albo pretorio e solo dopo una lunga trafila si può procedere alla rimozione». — G.S.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro