Quotidiani locali

MONTICELLO AMIATA 

Parco pulito: applauso ai tre giovani volontari

MONTICELLO AMIATAMonticello, borgo del volontariato. Dopo gli interventi dei più anziani del paese per manutenzioni e ripristini, ora è la volta dei più giovani. Tre di loro, infatti, Hassan, Samuele...

MONTICELLO AMIATA

Monticello, borgo del volontariato. Dopo gli interventi dei più anziani del paese per manutenzioni e ripristini, ora è la volta dei più giovani. Tre di loro, infatti, Hassan, Samuele e Mattia si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito il parco di Monticello.

«Il Comune di Cinigiano – fa osservare Luisa Donati, monticellese – nel contratto di servizio con Sei ha escluso i parchi comunali, come quello del Polloneto. E così uno dei parchi più belli del paese è sempre straripante di rifiuti che nessuno raccoglie. Questi ragazzi che vogliono bene al paese l’altra mattina si sono attrezzati e hanno ripulito i contenitori traboccanti e tutto il materiale di rifiuto. Ben sei sacchi grandi che poi hanno radunato per lo smaltimento».

I tre ragazzi hanno ripulito anche la fontanella con l’olivo della pace messo a dimora per il festone del 2014 raccogliendo

i vetri delle bottiglie rotte che lo circondavano, ridandole decoro. «Da non sottovalutare – chiosa Donati – la bella integrazione che si è creata fra i ragazzi a cui va il plauso di tutti noi di Monticello e delle associazioni paesane, prima di tutte la Pro Loco». — F. B.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro