Quotidiani locali

castiglione della pescaia/1 

«È il momento del confronto per far crescere il paese»

Giampaola Pachetti, segretaria  del Pd locale, indica l’attività del partito al fianco della giunta Farnetani. «Occorre superare l’autoreferenzialità»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Proposte da parte dell’Unione comunale del Pd all’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, giunta a metà mandato.

Parla la segretaria Giampaola Pachetti: «Il nostro compito, il compito di tutto il partito è quello di proseguire nella campagna di ascolto iniziata la scorsa primavera in una situazione nazionale certamente non facile per il Pd. Le Commissioni di lavoro che abbiamo istituito con iscritti e simpatizzanti hanno prodotto materiale interessante soprattutto grazie alla partecipazione dei nostri giovani, ai quali va il mio più sentito ringraziamento per il lavoro fatto. Adesso arriva il momento del confronto. Porteremo i contributi forniti dai gruppi di lavoro all’attenzione del Direttivo comunale e inizieremo a lavorare insieme sulle linee guida del futuro del nostro paese».

Pachetti annuncia che collaborerà con l’amministrazione per la realizzazione del programma elettorale e «per offrire contributi e suggerimenti. Questo è del resto il compito primario di una comunità politica, che deve innanzitutto confrontarsi con le richieste, le critiche e le aspirazioni dei cittadini. Ognuno nel rispetto del proprio ruolo dovrà contribuire per assicurare la continuità delle buone pratiche messe in atto: rispettando il passato e garantendo il presente, ma soprattutto guardando al futuro». Pachetti ritiene indispensabile «superare l’autorefenzialità, prima causa delle sconfitte che abbiamo subìto in molte città capoluogo nelle recenti tornate elettorali. Il Pd è il partito di maggioranza in una compagine politica che amministra il nostro territorio da ormai sette anni: con i nostri militanti e con i nostri alleati continueremo a lavorare per garantire il futuro governo del territorio, rispettando tempi e modi adeguati alle situazioni che verranno

a crearsi. In autunno, come Partito democratico, inizieremo una attenta riflessione sul lavoro fatto e verificheremo, in accordo con i nostri amministratori, lo stato di attuazione del programma: questo ci chiedono in primo luogo i cittadini di Castiglione della Pescaia». —



TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro