Quotidiani locali

massa marittima 

Conferenze, mostre e un defibrillatore donato alla farmacia

Liberamente Massoneria manifestazione promossa dal Grande Oriente d’Italia dà appuntamento oggi e domani in sala consiliare

MASSA MARITTIMA

Liberamente Massoneria, la manifestazione organizzata dal Grande Oriente d’Italia in collaborazione con il Collegio della Toscana, si terrà oggi e domani a Massa Marittima.

Oggi alle 15,30 nella sala dell’ex consiglio comunale in vai Norma Parenti si terrà la cerimonia di donazione alla farmacia comunale da parte delle logge di Massa Marittima di un defibrillatore.

Alle 16,30 seguirà l’inaugurazione della mostra “Attacco alla democrazia, attacco alla Massoneria. Dalla demonizzazione al piano dell’Asse” alla presenza del sindaco Marcello Giuntini e del gran maestro Stefano Bisi.

Alle 17,30, sempre nella sala dell’ex consiglio, si terrà la conferenza dal titolo “Il Rapporto Uomo-Natura: filosofia, ricerca, spiritualità e madre terra per una nuova coscienza”. Introdurrà e modererà il giornalista e saggista Gianmichele Galassi.

Parteciperanno Francesco Coniglione dell’Università di Catania, il ricercatore Primo Micarelli, e Francesco Borgognoni, presidente del collegio della Toscana.

Le conclusioni saranno affidate a Bisi.

Domani pomeriggio a partire dalle ore 15, dopo la presentazione del catalogo della mostra esposta nella sala di via Norma Parenti, si parlerà del libro di Marco Valeri “A testa alta verso l’Oriente eterno. Liberi muratori nella Resistenza Romana”; del saggio “Allende massone. Il punto di vista di un profano” di Juan Rocha; dei volumi “Libera Muratoria 1717-2017: tre secoli di grandi idee ed innovazioni per il bene dell’Umanità” di Gianmichele Galassi e “La Massoneria nella Rete: La Libera Muratoria e la comunicazione online”, atti del Collegio Circoscrizionale toscano.

Alle 18 un talk show al palazzo dell’Abbondanza che avrà come argomento “L’iniziazione

massonica come viatico per un rapporto equilibrato con gli altri esseri viventi e la natura”. I saluti sono affidati al sindaco Giuntini, parteciperanno Bisi, Borgognoni e Galassi. Il giornalista Angelo di Rosa si occuperà di condurre l’evento. —

G.S.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro