Quotidiani locali

a semproniano 

Black out telefonico da quasi un mese «Qui siamo isolati»

SEMPRONIANOBlack out telefonico per metà borgo di Petricci, frazione di Semproniano, da circa un mese. E per adesso Tim non è intervenuta a riallacciare la linea.Il grave disservizio è segnalato da...

SEMPRONIANO

Black out telefonico per metà borgo di Petricci, frazione di Semproniano, da circa un mese. E per adesso Tim non è intervenuta a riallacciare la linea.

Il grave disservizio è segnalato da una signora residente nella frazione, Manuela Pinzuti, che racconta: «Un temporale avvenuto dai primi di agosto ha abbuiato la linea telefonica e la connessione internet di metà paese. Abitanti di cui la maggior parte anziani e alcuni infermi. Sono praticamente isolati e se anche avessero bisogno di chiamare aiuto non è possibile farlo col telefono. Fra l’altro anche i cellulari funzionano solo in pochi punti del paese e spesso, come nel mio caso, bisogna andare fuori casa per avere linea».

La signora Manuela racconta che nel corso di questo mese sono state moltissime le segnalazioni fatte agli operatori, ma finora senza risultato: «Ci hanno addirittura detto che non avevamo linea nel computer per via del modem. Mi sono precipitata a acquistarne uno nuovo, ma naturalmente non era colpa del modem. Poi ci hanno detto che c’era un guasto che interessava più utenze. Ma è passato quasi un mese e noi siamo ancora coi telefoni muti e i computer fuori servizio. Però le bollette la Tim le vuole pagate subito».

Racconta anche che durante la notte fra mercoledì e giovedì, un uomo infermo, suo vicino, si è messo ad urlare nel cuore della notte perché aveva bisogno di aiuto: «Non possiamo continuare

così – chiude la signora – e chiediamo a Tim di intervenire subito». Tim interpellata dal Tirreno risponde: «Si tratta di un guasto su apparato. Siamo cercando di recuperare la scorta necessaria, con la speranza di risolvere oggi stesso (ieri, ndc)». — F.B.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro