Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Pineta in fiamme a Bagnolo di Civitella: due elicotteri in azione

Un elicottero dell'antincendio regionale in azione (foto d'archivio, Sestini)

Il vento di tramontana spinge il fuoco velocemente: si aprono varchi per far passare i mezzi da terra

CIVITELLA PAGANICO. Dal primo pomeriggio di oggi, 27 agosto, sta bruciando una pineta in località Bagnolo nel comune di Civitella Paganico, al confine con la provincia di Siena. Ne dà notizia la Regione Toscana.

Sul posto stanno operando squadre di operai dell'Unione Comuni delle Colline Metallifere, squadre di volontariato della Racchetta, due elicotteri dell'antincendio boschivo regionale, tutti sotto il coordinamento del direttore operazioni della Regione Toscana. Prevista l'attivazione di ulteriori squadre del coordinamento volontariato toscano in supporto e l'invio di macchina movimento terra per aprire strade di accesso ai mezzi e delimitare l'incendio che purtroppo è veloce nella propagazione a causa del forte vento di tramontana.

Squadre dei vigili del fuoco garantiranno i rifornimenti ai mezzi e presidieranno eventuali abitazioni per il momento non interessate dalle fiamme.