Quotidiani locali

castiglione  

«L’autista ha saltato la fermata dell’autobus»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIAL’autista salta la fermata dell’autobus e i passeggeri restano a piedi. La scena si è ripetuta domenica sera alla fermata della Tiemme di fronte al monumento ai caduti, in...

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

L’autista salta la fermata dell’autobus e i passeggeri restano a piedi. La scena si è ripetuta domenica sera alla fermata della Tiemme di fronte al monumento ai caduti, in pieno centro, a due passi dalla stazione dei carabinieri di Castiglione della Pescaia.

A denunciare l’accaduto è stato un grossetano la cui figlia doveva rientrare in città proprio con quel mezzo che dalla fermata non è mai transitato. «Domenica – si legge nella sua e-mail, la stessa che ha inoltrato anche all’ufficio relazioni con il pubblico (Urp) della Tiemme a titolo di reclamo nei confronti dell’azienda – mia figlia era a Castiglione della Pescaia e sarebbe dovuta rientrare a Grosseto con la corsa delle ore 20,10 identificata dal codice 1/G719 con partenza alle 20,05 da Riva del Sole. Lei già dalle 20 era in attesa alla palina della fermata insieme ad altre cinque persone ma alle 20,40 l’autobus non era ancora passato».

La giovane informa al telefono il padre dell’accaduto. «Siccome i disservizi della Tiemme sono una costante – prosegue la lettera – ho chiamato il 112 per fare denuncia ma mi hanno detto che la stazione dei carabinieri di Castiglione della Pescaia era ancora aperta a quell’ora e avrei potuto farlo personalmente. Ho detto quindi a mia figlia di andare a denunciare il disservizio ma un carabiniere in borghese le ha consigliato di fare la segnalazione direttamente all’azienda».

Alla fine il padre è partito da Grosseto per andare a recuperare in auto la figlia alla fermata.

Interpellata dal Tirreno per capire le ragioni del disservizio,

Tiemme parla di errore tecnico per il quale è stata avviata un’indagine interna e si scusa con gli utenti interessati dal disservizio. L’azienda precisa inoltre che l’autore del reclamo riceverà risposta scritta dall’Urp nei tempi previsti dalla legge. —

SARA LANDI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro