Quotidiani locali

manciano 

Bagarre per i cassonetti La giunta replica al Pd

MANCIANOPer il montaggio delle isole ecologiche ci sono stati «problemi che sono stati risolti – dichiara la giunta di Manciano – Nei prossimi giorni verranno terminati i lavori e messe in funzione»....

MANCIANO

Per il montaggio delle isole ecologiche ci sono stati «problemi che sono stati risolti – dichiara la giunta di Manciano – Nei prossimi giorni verranno terminati i lavori e messe in funzione».

È la risposta del sindaco Mirco Morini alle critiche piovute dal Pd sui ritardi e sulle modalità con cui si è giunti alla realizzazione delle aree per i cassonetti dei rifiuti. «Rimandiamo al mittente la politica del personalismo in quanto sterile e strumentale. Questa amministrazione – dice la maggioranza – in termini di ambiente e ciclo dei rifiuti si è resa disponibile a un dibattito in consiglio comunale. È evidente l’imbarazzo del gruppo di minoranza poco coeso e preparato sulla materia».

A dimostrazione di questa «inadeguatezza» della minoranza secondo la giunta, ci sarebbero le proposte mai attuate dell’ex assessore all’ambiente, ora all’opposizione, Antonio Camillo, come «la differenziata “spinta”, tanto propagandata e mai progettata».

Morini e i suoi definiscono poi «fallimentare» l’operato dei predecessori» proprio sul

ciclo rifiuti. Quanto ai selfie che la minoranza criticava come una sorta di strumento di propaganda, «fanno parte – replica la giunta Morini– di un nuovo modo di dialogare» anche con la cittadinanza.–

I. A.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro