Quotidiani locali

montieri 

Cade dalla bici e muore sotto gli occhi della moglie

MONTIERI. La giornata era invitante ieri per fare un giro in bici. Per salutare i tanti amici incontrati durante la passeggiata sulla due ruote, quelli conosciuti in tanti anni di permanenza in...

MONTIERI. La giornata era invitante ieri per fare un giro in bici. Per salutare i tanti amici incontrati durante la passeggiata sulla due ruote, quelli conosciuti in tanti anni di permanenza in Maremma. Meubeker Saubin, 64 anni, era tedesco ma aveva scoperto la bellezza del comune di Montieri e il suo territorio tanto da acquistare un podere a Boccheggiano dove trascorreva lunghi periodi.

Ieri pomeriggio Saubin è partito da Boccheggiano ed è arrivato sulla strada del Gabellino: era insieme alla moglie con la quale aveva deciso di fare quella passeggiata nella natura quando si è sentito male. Era arrivato vicino al bar quando all’improvviso la donna lo ha visto cadere a terra, esanime.

La donna ha dato immediatamente l’allarme e ha cercato di prestare i primi soccorsi al marito. Sulla strada del Gabellino sono arrivate subito due ambulanze della Croce Rossa, una da Massa Marittima e l’altra da Sassofortino.

I sanitari del 118 hanno fatto il possibile: lo hanno rianimato a lungo ma il malore che aveva colpito il sessantaquattrenne è stato fulminante. L’uomo è morto sotto gli occhi della moglie.

La salma del tedesco che aveva scelto la Maremma come buen retiro è stata portata all’obitorio dell’ospedale Sant’Andrea. Sulla strada del Gabellino per agevolare le operazioni di soccorso sono intervenuti anche i carabinieri.

Meubeker Saubin aveva fatto la scelta

di molti altri tedeschi che si sono ritagliati uno spicchio di pace sulle colline metallifere, acquistando un podere a Boccheggiano dove passare il tempo libero con la moglie e con la sua famiglia. La salma probabilmente sarà riportata in Germania per l’ultimo saluto. —

F.G. .

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro