Quotidiani locali

magliano in toscana 

Cinelli presenterà venerdì la sua squadra

MAGLIANO IN TOSCANA. La giunta di Diego Cinelli si conoscerà venerdì. E per ora il neo sindaco di Magliano in Toscana ha la bocca cucita su quelli che saranno i suoi assessori. «Non rilascio...

MAGLIANO IN TOSCANA. La giunta di Diego Cinelli si conoscerà venerdì. E per ora il neo sindaco di Magliano in Toscana ha la bocca cucita su quelli che saranno i suoi assessori. «Non rilascio dichiarazioni – dice al Tirreno – L’unica cosa che dico è che venerdì la giunta ci sarà».

Per sapere a chi Cinelli consegnerà l’incarico di vice sindaco si deve aspettare dunque ancora qualche giorno, idem per conoscere deleghe e assessori. Di certo il primo cittadino dovrà fare i conti con le preferenze degli elettori incassate dai suoi consiglieri. Mirella Pastorelli, a cui Cinelli aveva affidato il ruolo di vice sindaca dopo averlo tolto a Monica Stefanini nella precedente amministrazione, ha collezionato nella sua Pereta 194 voti. Numeri importanti anche quelli di Amanda Vichi (125 preferenze) così come quelli di Giorgio Cellini (104 voti).

Dopo la consegna della fascia tricolore da parte del commissario prefettizio Sergio Di Iorio, il sindaco ha spiegato che «la scelta degli assessori dipenderà anche dalla disponibilità dei consiglieri eletti», « dato che sono tutte persone che lavorano».

Pare quasi certo che Cinelli non avrà in maggioranza nessun consigliere di Cupi e di Montiano che sono rimasti feudi di Giancarlo Tei, l’antagonista di Cinelli nella corsa a sindaco di Magliano.

Cinelli ha annunciato che la prossima settimana Magliano avrà il suo primo consiglio comunale del suo secondo

mandato. Non resta che aspettare venerdì per capire chi il neo sindaco di Magliano avrà scelto come suo vice e come assessori. Altra certezza, annunciata in campagna elettorale: ci sarà un assessorato alla sicurezza, cavallo di battaglia di Cinelli.

Ivana Agostini

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro