Quotidiani locali

tradizioni 

Castell’Ottieri e Pitigliano in festa con l’infiorata

SORANO. Esplode la primavera sulle colline del tufo con due profumati appuntamenti con i fiori.A Castell’Ottieri, nel comune di Sorano, si rinnova l’antichissima tradizione dell’infiorata,...

SORANO. Esplode la primavera sulle colline del tufo con due profumati appuntamenti con i fiori.

A Castell’Ottieri, nel comune di Sorano, si rinnova l’antichissima tradizione dell’infiorata, inizialmente effettuata con pochissimi fiori campestri e oggi effettuata con fiori particolari e foglie di arbusti, adagiati sulle vie seguendo dei disegni predefiniti, il tutto realizzato poche ore prima precedenti la processione, con la partecipazione di tutti gli abitanti del paese.

In collaborazione con la Pro loco di Sorano, Castell’Ottieri sarà inondata di fiori. L’antipasto è stasera alle 21,30 con la serata di liscio in piazza con “Claudio e Luana”.

Domani, domenica 3 giugno, il clou della festa, una delle prime feste paesane dell’anno. I festeggiamenti sono in onore di “Maria Santissima” con una santa messa in suo onore nella bellissima chiesa parrocchiale, cantata dalla corale di Castell’Ottieri, con solenne processione e storica infiorata per le vie del paese, accompagnata dal corpo bandistico di Sorano.

Nel pomeriggio divertimenti vari e alle 20 estrazione della tombola “Bingo” sotto la rocca. Serata musicale in piazza con “The bus driver is drunk” dance rock-blues, tipica musica giovanile.

Durante la festa funzionerà una fraschetta con prodotti tipici locali, tutto sponsorizzato dall’associazione I Castellesi.

E anche a Pitigliano è tutto pronto la tradizionale festa del Corpus Domini con l’infiorata. Domani la festa entra nel vivo: le vie del centro storico

si trasformeranno in uno strabiliante tappeto fiorito. I quadri dell’infiorata saranno realizzati con fiori, piante, foglie, sale colorato e caffè. I preparativi inizieranno sin dal mattino per essere pronti all’appuntamento delle 17 con l’inizio della santa messa e la processione.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro