Quotidiani locali

grosseto 

Agenti di polizia e sanitari si aggiornano

GROSSETO. Si è svolto l’auditoriurn della Questura di Grosseto un ciclo di incontri promosso dalla Questura in collaborazione con il dipartimento di salute mentale dell’Azienda Asl9 Toscana Sud-Est...

GROSSETO. Si è svolto l’auditoriurn della Questura di Grosseto un ciclo di incontri promosso dalla Questura in collaborazione con il dipartimento di salute mentale dell’Azienda Asl9 Toscana Sud-Est Sede di Grosseto. Con un approccio innovativo e multidisciplinare, sono state approfondite le specifiche problematiche che gli operatori del soccorso e della sicurezza sono chiamati a fronteggiare.

Agli incontri hanno preso parte operatori della polizia di Stato del capoluogo, medici e operatori sanitari, personale delle polizie Municipali di Grosseto, Semproniano, Arcidosso, Santa Fiora, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Follonica e Roccastrada.

Gli incontri, aperti dal Questore Domenico Ponziani. Si sono susseguiti gli interventi del direttore dei Dsm Giuseppe Cardarnone, del direttore del servizio di salute mentale Edvige Facchi e degli altri specialisti Federica Soscia e Arianna Micci, che hanno affrontato la tematica dal punto di vista della multidimensionalità dei comportamenti umani, della valutazione del rischio del comportamento aggressivo, delle strategie e delle tecniche comunicative nonché dei riferimenti normativi e delle declinazioni pratiche del trattamento obbligatorio.

Le tematiche dei negoziatori in divisa, del contenimento delle reazioni scomposte e delle tecniche di comunicazione sono state illustrate dal primo dirigente della polizia di Stato Fabrizio Calzoni, dal sostituto commissario coordinatore Maurizio Bergamasco e

dal sovrintendente capo della èolizia di Stato Giovanni Bacci.

Il funzionario della polizia Municipale di Grosseto Francesco Fanfani ha relazionato sul trattamento sanitario obbligatorio e sulle problematiche connesse ai compiti di polizia sanitaria.



TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro