Quotidiani locali

semproniano 

Cavezzini cala l’asso «Punto sul turismo Ecco la mia squadra»

SEMPRONIANO . La lista Uniti per Semproniano che si presenta alle prossime elezioni comunali farà la sua prima uscita ufficiale domani, alle 21, nella sala Italia di Semproniano. Ecco chi sono i...

SEMPRONIANO . La lista Uniti per Semproniano che si presenta alle prossime elezioni comunali farà la sua prima uscita ufficiale domani, alle 21, nella sala Italia di Semproniano. Ecco chi sono i candidati della lista che è di centrosinistra capeggiata da Alfonso Cavezzini: Olga Bianchi, Roberto Bianchi, Orietta Brinzaglia, Alessandro Caso, Simone Falzarano, Anna Maria Iodice, Vittorio Mattoli, Lorenzo Oneto, Isoliero Scalabrelli, Giuseppe Tocci.

Sindaco per due volte dal 1979 al 1984 e poi dal 1988 al’90 e per 12 anni sempre presente nelle giunte sempronianine, Cavezzini è un grande conoscitore del territorio sul quale cala la carta del turismo: «Il turismo ambientale prima di tutto – dice – Di risorse ne abbiamo: valorizzeremo il Crase, il centro di recupero degli animali selvatici, oggi visitabile e fiore all’occhiello per fauna e peculiarità ambientali; creremo a Rocchette di Fazio una porta naturalistica per accedere al parco dei Rocconi; e collegheremo il tutto alle Terme Etrusche di Semproniano, la cui costruzione è imminente, e alle Terme di Saturnia».

L’altro punto qualificante del programma di centrosinistra è il modello di accoglienza turistica dell’”albergo diffuso”, di cui Semproniano è stato pioniere, e l’oliveto di Fibbianello: «L’albergo diffuso – dice Cavezzini – è già in un progetto regionale ed è in corso lo studio per inserire Fibbianello, patria dell’olivone millenario,

nel patrimonio Unesco».

E sulla lista dice: «Sono persone “nuove”: ci sono cinque giovani laureati, e in generale si tratta di persone competenti nel sociale, agricoltura, turismo, scienze forestali e economia. Speriamo possano entrare nella futura giunta». (f. b.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro