Quotidiani locali

Sebastiano, 9 anni, sulla papamobile con Francesco: "Un'emozione"

Fuoriprogramma a Nomadelfia: il bambino "tira per un braccio" il Papa che lo lascia salire

NOMADELFIA. Si chiama Sebastiano e ha 9 anni il bambino che è salito a bordo della papamobile stamani, giovedì 10 maggio, a Nomadelfia insieme al Pontefice.

"E' stato il momento più bello della giornata", ha poi raccontato il bambino, spiegando che è stato lui stesso a chiedere di salire sula macchina del Papa.

Da quanto raccontato dai genitori, Clara e Nazareno, che lo hanno in "affidamento", il piccolo, durante l'incontro del Papa con le famiglie del gruppo Il Poggetto, ha "tirato per un braccio" il Pontefice chiedendo di andare a vedere la papamobile.

Una volta fuori poi, quando il Pontefice lo ha visto davanti all'auto, lo ha fatto salire: "Lasciatelo salire, fatelo venire" le parole di Francesco riferite da Nazareno. Evidente la gioia di Sebastiano: saltellava

anche.

"Era fuori di sé dalla gioia. E' un bambino speciale, siamo molto orgogliosi di lui", hanno detto i genitori, che oltre a Sebastiano hanno altri quattro figli. Descrivendo l'incontro con Francesco hanno spiegato: "E' stata un incontro semplice, un'emozione grandissima".

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro