Quotidiani locali

il presidio 

I sindacati protestano per i ritardi dell’Asl

MASSA MARITTIMA. Cgil Cisl e Uil hanno deciso di mobilitarsi per protestare contro i ritardi accumulati dall’Asl Toscana Sud Est rispetto a molte questioni sulle quali i confederali da mesi chiedono...

MASSA MARITTIMA. Cgil Cisl e Uil hanno deciso di mobilitarsi per protestare contro i ritardi accumulati dall’Asl Toscana Sud Est rispetto a molte questioni sulle quali i confederali da mesi chiedono risposte. Per farlo hanno scelto il piazzale di fronte all’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima. Tra gli argomenti tirati in ballo ci sono le “Case della salute”, i ticket, le liste di attesa e i servizi territoriali: «la Sanità è in codice Rosso», dicono.

Così ieri mattina Cgil, Cisl e Uil insieme ai rispettivi sindacati di categoria dei Pensionati – ovvero Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil – sono scesi in campo: durante la mobilitazione gli attivisti sindacali hanno presieduto il piazzale del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea, ma anche piazza del mercato e il supermercato di Unicoop Tirreno, effettuando un volantinaggio per informare la popolazione sugli argomenti legati alla santità pubblica. Al centro della contesa con la Asl Toscana Sud Est ci sono i ritardi nella realizzazione delle “Case della salute” e nell’organizzazione della medicina territoriale, il problema dei costi elevati dei ticket e quello dei tempi delle liste di attesa.

La discussione continuerà poi venerdì 18 maggio, dalle 16 alle 19, sempre a Massa Marittima: Cgil, Cisl e Uil, insieme a Fnp, Spi, Uilp, terranno un’assemblea pubblica sulla salute al salone dell’Abbondanza dal titolo “la Sanità è in codice Rosso! ”. Assemblea alla quale interverranno i segretari confederali Claudio Renzetti, Fabrizio

Milani e Roberto Franceschetti, quelli dei pensionati Francesco Nardi, Lorenzo Centenari e Gianni Baiocco e i tre sindaci di Massa Marittima, Monterotondo e Montieri, Marcello Giuntini, Giacomo Termine e Nicola Verruzzi.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro