Quotidiani locali

grosseto

Rottura improvvisa nell'acquedotto, acqua a rischio. Il Fiora: "Limitate i consumi"

Tecnici al lavoro, ma per eseguire l'intervento l'erogazione potrebbe essere sospesa in via temporanea

GROSSETO. Intervento di riparazione urgente sulla dorsale Fiora. I tecnici di Acquedotto del Fiora sono al lavoro per una rottura improvvisa sulla dorsale avvenuta oggi, sabato 5 maggio, in località Casa Migliorini, nel comune di Campagnatico. I lavori, che dovrebbero concludersi salvo imprevisti nel pomeriggio, potrebbero determinare una riduzione della pressione del flusso ed eventuali temporanee sospensioni dell'erogazione idrica alle utenze situate nei comuni di Cinigiano, Roccastrada, Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Scarlino, Follonica, Massa Marittima e Monterotondo Marittimo e nelle frazioni di Braccagni, Montepescali e zone limitrofe nel comune di Grosseto. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.

Il gestore del servizio idrico integrato invita gli utenti interessati dalla sospensione a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare completamente i serbatoi e consentire un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione.

Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità dei serbatoi per attivare un servizio di emergenza qualora si verificasse

una interruzione del flusso sulla dorsale superiore alle 12 ore.  Si invitano comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro