Quotidiani locali

assemblea 

Ato e Sei, il contratto di servizio prosegue

SIENA. Prosegue la collaborazione tra Ato Toscana Sud e il concessionario del servizio rifiuti Sei Toscana. Lo ha deciso l’assemblea dei sindaci, presieduta dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli,...

SIENA. Prosegue la collaborazione tra Ato Toscana Sud e il concessionario del servizio rifiuti Sei Toscana. Lo ha deciso l’assemblea dei sindaci, presieduta dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, che ha esaminato le delibere proposte dal direttore generale Paolo Diprima e previamente condivise nel consiglio direttivo presieduto dal sindaco di Civitella Paganico Alessandra Biondi.

«In questo periodo di gestione commissariale - è il resoconto dell’assemblea - finalizzata per legge a garantire la legittimità e trasparenza dell’esecuzione della contratto rifiuti in un’ottica di sua prosecuzione, e fino ad eventuali provvedimenti dell’autorità giudiziaria nei confronti di Sei Toscana, Ato Toscana Sud si sente impegnata, in concorso con gli amministratori straordinari e le altre autorevoli istituzioni coinvolte, a perseguire la soluzione dei problemi della concessione più che a risolverla unilateralmente, con i gravi rischi che tale decisione comporterebbe anche nella continuità del servizio rifiuti e igiene urbana da garantire alla cittadinanza».

In apertura dei lavori Ghinelli aveva fornito un’ informativa sullo stato della gestione commissariale di Sei, in raccordo con Prefettura di Siena e Anac che ne hanno disposto la nomina. L’Assemblea ha poi approvato il Programma triennale di attività 2018-2020 «che definisce indirizzi strategici ed obiettivi operativi dell’Ente, orientati

a superare le criticità formatesi nel primo periodo di sua attività e a perseguire nuovi obiettivi di efficientamento del servizio rifiuti dell’ambito».

Approvati tra l’altro il rendiconto dell’esercizio 2017 e la revisione del sistema di valutazione della performance.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro