Quotidiani locali

Bagni di Petriolo, il futuro nel convegno di Italia Nostra

PARI. Si è tenuto in settimana nella frazione di Pari, nel Comune di Civitella Paganico, un incontro organizzato da Italia Nostra all’agriturismo Val di Farma, per presentare lo stato di avanzamento...

PARI. Si è tenuto in settimana nella frazione di Pari, nel Comune di Civitella Paganico, un incontro organizzato da Italia Nostra all’agriturismo Val di Farma, per presentare lo stato di avanzamento del progetto volto al restauro e alla valorizzazione dei Bagni di Petriolo. Un appuntamento partecipato, alla presenza di Alberto Savoi, vicesindaco di Civitella Paganico e di Mirko Giorgini, consigliere del comune di Monticiano. Al saluto del vicepresidente della sezione di Italia Nostra Siena, Vittorio Cambria, sono seguiti gli interventi dei relatori: l’architetto Paolella, consulente scientifico di Italia Nostra, i professor Minutoli, presidente di Sisma, Spinoff dell’università di Firenze, e il professor Arrighetti, docente di Archeologia dell’architettura all’università di Siena. Questi ultimi hanno presentato dei modelli virtuali applicati in altre esperienze.

Tutti gli Interventi hanno destato interesse e curiosità e, motivo

di particolare soddisfazione per quanti hanno creduto nel percorso compiuto, sembrano avere risvegliato l’entusiasmo apparso talvolta sopito, per un luogo di straordinaria bellezza come i Bagni di Petriolo, nel tempo interessato da vari fattori di minaccia e di degrado.



TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro