Quotidiani locali

Vai alla pagina su Elezioni politiche 2018
Elisabetta Ripani ce l'ha fatta: andrà in parlamento

Elisabetta Ripani ce l'ha fatta: andrà in parlamento

Grosseto, a 31 anni la consigliera comunale di Forza Italia entra alla Camera

GROSSETO. Il centrodestra e la Maremma piazzano a Roma un terzo parlamentare. Si tratta di Elisabetta Ripani, 31 anni, una lunga gavetta in Forza Italia, prima a Firenze, ai tempi dell’Università, poi a Grosseto, al fianco di Luca Agresti.

Solo nella mattinata di martedì 6 marzo, conclusi i conteggi e i ricalcoli in tutte le sezioni dello stivale, da nord a sud, la Ripani, già consigliera comunale di Forza Italia a Grosseto, è stata informata di essere a tutti gli effetti onorevole. Un passaggio che le cambia la vita.

Elisabetta Ripani era candidata alla Camera al secondo posto nel collegio plurinominale Grosseto-Siena-Arezzo, dietro a Stefano Mugnai, già da ieri sicuro del posto, in quanto presente, come numero uno, anche in un altro collegio plurinominale, quello dell’area fiorentina.

Elezioni in Toscana, i delusi dell'unominale (e chi li ha sconfitti) Dalla ministra Fedeli che perde a Pisa contro l'assessora di Cascina, all'imprenditore Maurizio Carrara che batte il giovane enfant prodige renziano Edoardo Fanucci a Pistoia. Chi soffre, e chi gode, dopo le votazioni

Per questo motivo si è aperto uno spiraglio per la giovane consigliera azzurra, che accompagnerà in Transatlantico Mario Lolini e il compagno di partito Roberto Berardi. Ovviamente soddisfatti il coordinatore grossetano Sandro Marrini e il leader locale di Forza Italia, il vicesindaco Luca Agresti.

Nel pomeriggio è convocata una conferenza stampa, nella sede di Forza Italia di Grosseto, in centro. La Ripani, nata a Grosseto nel 1987, si è diplomata al liceo Classico Carducci-Ricasoli e si è poi iscritta a Giurisprudenza all'Università degli Studi di Firenze. Oggi è consigliera forzista (eletta con 179 preferenze), capogruppo e responsabile della comunicazione e delle politiche giovanili di Forza Italia in Maremma.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro