Quotidiani locali

Veronica e Nelya le reginette del Carnevale

A Orbetello e Follonica successo di pubblico e incoronazione delle due splendide "miss" 

Orbetello e Follonica inaugurano le loro reginette del Carnevale.

Orbetello. È Veronica Boccanera, del rione Stazione, la reginetta della quarantanovesima edizione del Carnevaletto da Tre soldi di Orbetello. L’elezione è avvenuta domenica sera in una piazza Eroe dei due mondi stracolma a margine della terza sfilata dei carri allegorici. Per la sfilata sono stati 3.600 i biglietti staccati.

Veronica, 22 anni il 26 febbraio, fasciata dal suo costume a stelle e strisce, ha sbaragliato le sue concorrenti – Irene Chipa, Benedetta Fanciulli, Nicoletta Della Monaca, Chiara Di Lazzaro e Fiamma Minucci – tutte classificate al secondo posto, pari merito.

La fascia e la corona sono state riconsegnate dalla reginetta del 2017, Lisa Gallo, arrivata sul palco col suo piccolo Giulio della cui dolce attesa Lisa ebbe conferma proprio durante l’edizione dello scorso anno.

L’incoronazione è stata preceduta dallo spettacolo di Tommaso Mancini, il baby animatore di Belen. La sfilata è iniziata con la musica della banda “La Racchia”. Brividi per un piccolo guasto al carro di Piazza D’Armi, La Mia Africa, che si era bloccato e che quindi impediva di andare avanti con la sfilata. Tutto si è risolto e i ritmi africani e i costumi di Piaza D’Armi hanno stregato il pubblico.

Spettacolo anche per tutti gli altri carri, da Albinia con l’Orchestra Maldestra, alla Fabbrica di Cioccolato del Centro, al Carnevale Atomico della Stazione, al Libro della Giungla di Neghelli e alle ondine del mare di Una Finestra sul mare di Fonteblanda e Talamone.

Follonica. Ed è successo per la seconda domenica di Carnevale che segna un incremento rispetto alla prima con 6. 987 biglietti staccati. Miss Carnevale 2018 è Nelya Yahodynets, reginetta del rione Zona Nuova. “Non me lo aspettavo, sono ancora molto emozionata”, racconta la diciannovenne. E’ lei che da domenica prossima indosserà la fascia della più bella dell’edizione numero 51 del Carnevale follonichese. L’incoronazione è avvenuta nella notte tra domenica 11 febbraio e lunedì 12 febbraio, nel corso del veglione carnevalesco al locale Calypso di Follonica. La bella Nelya sognava di vestire i panni della reginetta da quando aveva 4 anni.

Tutto è andato secondo i piani del comitato organizzatore della kermesse, che, ricordiamo, per quest’edizione, la numero 51, è in mano agli otto presidenti dei rioni in gara.

La sfida era tra Sofia Ricci, 19 anni, miss del rione Pratoranieri; Neyla Yahodynets, 18 anni, Zona Nuova; Marianna Filippeschi, 18 anni, del rione Senzuno; Simona Ciraldo, 18 anni, reginetta del Cassarello; Lucia Iezzi, 17 anni, miss del rione Capannino; Camilla

Magnanelli, 20 anni, del rione 167 Ovest-Campi alti al mare; Veronica Chiti, 25 anni, del rione Chiesa; Rajany Araujo, 32 anni, del rione Centro.

Le buste con i voti dei giudici sono state sigillate e aperte solo a tarda notte durante il veglione carnevalesco al locale Calypso.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori