Quotidiani locali

Rottura improvvisa dell'acquedotto, disagi in quattro comuni

Flusso temporaneamente interrotto a Orbetello, Capalbio, Manciano e Monte Argentario. Il Fiora invita a limitare i consumi

SEMPRONIANO. Intervento di riparazione urgente sulla dorsale Fiora. I tecnici di Acquedotto del Fiora sono al lavoro dalle 8 per una rottura improvvisa sulla dorsale avvenuta oggi, venerdì 12 gennaio, in località Scalabrelli nel comune di Semproniano.

I lavori, che dovrebbero concludersi salvo imprevisti intorno alle 20, potranno determinare una riduzione della pressione del flusso ed eventuali temporanee sospensioni dell'erogazione idrica alle utenze situate nei comuni di Capalbio, Manciano, Monte Argentario, Orbetello.

Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo. Acquedotto del Fiora precisa che l'interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi da cui viene poi distribuita all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso. Pertanto, l’eventuale interruzione – così come il conseguente ripristino – presenta generalmente uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità.

Per questo il gestore del servizio idrico integrato invita gli utenti interessati dalla sospensione a limitare i consumi di acqua, così da non svuotare completamente i serbatoi e consentire un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione. Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità dei serbatoi per attivare un servizio di emergenza qualora si verificasse

una interruzione del flusso sulla dorsale superiore alle 12 ore. Si invitano comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon