Quotidiani locali

furti

Ruba un palmare da una scuola, arrestato 29enne follonichese

L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri nella notte. Sarà processato per direttissima

FOLLONICA. Un follonichese di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri di Follonica perché sorpreso a rivendere un palmare appena rubato dal comprensorio scolastico di via De Gasperi, durante uno dei controlli predisposti dai militari contro i reati predatori.

L’uomo è stato intercettato in tarda notte mentre tentava di rivendere la refurtiva a un altro uomo, cittadino extracomunitario. I militari, insospettiti nel vedere i due uomini intenti in una contrattazione in piena notte, hanno fatto un controllo e hanno notato che il follonichese aveva in mano un palmare completo di confezione e caricabatterie.

I carabinieri non hanno avuto dubbi: quell'oggetto, che recava alcuni riferimenti ad altro proprietario, era stato rubato e così hanno approfondito l’accertamento. I due sono stati accompagnati in caserma e qui i carabinieri _ secondo quanto riporta una nota diramata dalla Compagnia dei carabinieri di Follonica _ hanno scoperto che il follonichese, pochi minuti prima, aveva rotto una finestra sul

retro della scuola ed era entrato dentro, portando via il palmare.

Sono in corso verifiche su ulteriori ammanchi. L’uomo, indagato, è stato arrestato per furto aggravato. Oggi, mercoledì 10 gennaio, si terrà l'udienza di convalida e il progesso per direttissima.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro