Quotidiani locali

Genio, talento, coraggio: 18 under 35 grossetani da seguire - Video

Altro che “sdraiati”: dalla Maremma all’Amiata ecco volti, nomi e storie da tenere a mente per guardare con ottimismo al prossimo futuro

GROSSETO. «L’orizzonte del futuro costituisce il vero oggetto dell’imminente confronto elettorale». Parola di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, che il 31 dicembre ha consegnato agli italiani il suo messaggio per il nuovo anno, tutto incentrato sui giovani e sul loro futuro. A partire dall’occupazione: «Cent’anni fa i ragazzi andavano a morire lungo le trincee della Prima Guerra Mondiale, oggi sono chiamati a prendere il futuro nelle loro mani per ricostruire l’Italia sulla base della solidarietà», dice il Presidente.
Riuscirà la politica a dare loro gli strumenti giusti per farcela?

Giovani grossetani di successo: i nomi da seguire Ecco i volti, nomi e storie di under 35 grossetani da tenere a mente per guardare con ottimismo al prossimo futuro (video elaborato da Erika Fossi)

Noi, all’alba di questo 2018 che darà all’Italia un nuovo Governo, vogliamo pensare che i giovani siano un passo avanti rispetto alla politica. E che alla politica possano indicare la strada. Anche i giovani della Maremma e dell’Amiata. Lo dimostrano le storie che vi raccontiamo in queste pagine, fatte di uomini e donne sotto i 35 anni che negli ultimi mesi, a cavallo tra il 2016 e il 2017, hanno conquistato le cronache per meriti nei rispettivi campi: lavoro, arte, ricerca, sport.

Dalla moda al cinema, dal pugilato all’allevamento, dalla danza alla politica: successi che non si costruiscono in 365 giorni ma che sono il frutto e il distillato di impegno, fatica, talento.

Perché no, anche fortuna Alessandro, Alyssa, Andrea, Daniela, Federica, Fulco, Ginevra, Giovanni, Halit, Irene, Lorenzo, Lucio, Marcello, Marco, Margherita, Michela, Pietro, Veronica e Viola: ecco i diciannove under 35 che nei dodici mesi appena trascorsi sono balzati sulle cronache per essersi distinti nel lavoro, nello sport, in ambito artistico.

Il futuro poggia anche sulle loro capacità, sul loro intuito, sulla loro voglia di fare. Cosa potrebbe attendere loro, e i loro coetanei, nel 2018 se davvero la politica riuscisse a creare le condizioni per portare avanti i loro sogni?
Intanto vi raccontiamo le loro storie.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon