Quotidiani locali

Raffiche di vento, volano tegole e gazebo

In ventiquattrore quasi cento intervento dei vigili del fuoco: paura al distributore di benzina

GROSSETO
Il via vai dei vigili del fuoco del comando di Grosseto, è cominciato poco dopo la mezzanotte di lunedì, quando il vento ha cominciato a soffiare forte su tutta la provincia. Non c’è stato alcun segnale di miglioramento per tutta la giornata di ieri. Nel pomeriggio, poco prima delle 18, i vigili del fuoco avevano già fatto quasi cinquanta interventi e le chiamate non accennavano a diminuire.. Tegole cadute dai tetti, grondaie, tettoie divelte, parabole e antenne portate via. Ma anche rami di alberi e tronchi finiti in mezzo alla strada hanno messo in difficoltà i pompieri che per tutto il giorno hanno dovuto fare avanti e indietro per rispondere a tutte le chiamate che sono arrivate al comando.

Non c’è stata una zona della Maremma che sia rimasta indenne alla furia del vento: a Follonica, a Massa Marittima, sul Monte Amiata, a Grosseto, a Manciano, a Montemerano, a Pitigliano e anche a Orbetello è stato tutto un dover sistemare tegole, grondaie, alberi, persiane e finestre rotte, cartelloni pubblicitari buttati giù dal vento, coperture in lamiera e tetti, tegole.

Nel capoluogo attimi di paura per la copertura del distributore della Esso in via Scansanese. Alcune parti della copertura sono cadute ed è servito, anche in questo caso, l’intervento dei vigili del fuoco.

Anche un gazebo installato per Gustatus in piazza del Popolo a Orbetello, a poca distanza dal Giardino della musica, ha fatto le spese del forte vento: Una raffica lo ha divelto facendolo finire addosso a una rastrelliera per biciclette. Per fortuna nessun danno alle persone.
Il vento già nel pomeriggio di domenica, in riva alla laguna, a iniziato a soffiare con molta intensità. A terra anche alcuni alberi si Natale installati lungo Corso Italia, sempre a Orbetello, che ieri mattina i negozianti hanno dovuto tirare su.

MALTEMPO TOSCANA Servizi a pag. 9 .

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro