Quotidiani locali

ALBINIA 

Cyberbullismo Incontro per allievi e genitori

ALBINIA . Il Cyberbullismo sarà al centro di un incontro che si svolgerà, martedì nella palestra della scuola media di Albinia a partire dalle 8. 30 fino alle 12. 30. Per non rischiare di rimanere...

ALBINIA . Il Cyberbullismo sarà al centro di un incontro che si svolgerà, martedì nella palestra della scuola media di Albinia a partire dalle 8. 30 fino alle 12. 30. Per non rischiare di rimanere vittime di episodi di cyberbullismo è necessario, dicono gli esperti, sapere ciò che si può fare e ciò che non si deve fare quando si utilizzano i “nuovi media” per comunicare.

L’istituto comprensivo di Albinia ha organizzato, con il patrocinio dei comuni di Magliano in Toscana e Orbetello, una giornata di incontri e riflessioni sui temi proposti da “Pronto? Sono il librofonino” del giornalista Roberto Alborghetti. Durante la mattina, gli studenti delle classi quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria dell’istituto parleranno con l’esperto di “Telefonini e nuove tecnologie fra comodità e dipendenza”.

Nel pomeriggio, dalle 17. 15, i genitori di tutti gli studenti dell’istituto, sono invitati ad assistere ad un dibattito: oltre ad Alborghetti, saranno presenti:
Leonardo Befi
, avvocato, esperto in diritto delle nuove tecnologie, Martina Paioletti, psicologa e psicoterapeuta e Stefano Niccoli, ispettore responsabile della sezione della Polizia Postale di Grosseto. Introdurrà la dirigente dell’istituto, Roberta Capitini.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro