Quotidiani locali

Cagnolini gettati in un cassonetto: solo uno si salva

La scoperta in una frazione di Sorano: i vigili del fuoco hanno recuperato la cucciolata

SORANO (GROSSETO). Cinque cuccioli di cane sono stati ritrovati chiusi in un sacchetto, in un bidone della spazzatura, in località Appalto, nel comune di Sorano, martedì 5 novembre. Ma purtroppo solo uno di loro era ancora vivo. Un ritrovamento che ha creato sorpresa e preoccupazione allo stesso tempo: alcuni passanti hanno notato quella busta muoversi in modo strano. E quindi si sono avvicinati per verificare che cosa ci fosse all'interno. Fino all'ultimo i passanti hanno sperato che i cuccioletti per fortuna ancora tutti vivi. Ma così non è stato.

Per recuperarli i cittadini hanno dato l'allarme ai vigili del fuoco, che sono arrivati in pochi minuti. Sono stati loro a tirarli fuori e a metterli in salvo, ma purtroppo solo uno di loro era ancora vivo. I quattro fratellini non ce l'hanno fatta: i pompieri li hanno trovati già morti.

Sul caso sono in corso

indagini: al momento non è chiaro chi e soprattutto perché abbia abbandonato gli animali in quel modo, lasciandoli morire. Saranno gli esperti a verificare se i cagnolini hanno il chip e se ci sono altri indizi per risalire ai padroni e ai responsabili del gesto.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista