Quotidiani locali

Allarme incendi: vietato addentrarsi nella pineta

Ordinanza del sindaco per prevenire i roghi. Non si potrà camminare fuori dai sentieri né parcheggiare

GROSSETO. A mali estremi estremi rimedi. Sarà emessa tra qualche ora l'ordinanza del sindaco che istituisce il divento di sosta delle auto e di circolazione delle persone dentro la pineta di Marina di Grosseto e Principina.

Non si tratta certo del divieto di camminare sui sentieri segnati per raggiungere le diverse zone delle frazioni balneari, ma l'ordinanza servirà ad evitare la presenza di persone nelle zone più interne della pineta, quelle più facili da colpire.

leggi anche:

L'altra ordinanza emergenziale invece riguarda gli interventi per ripulire il sottobosco dei privati anche fuori il limite dei 30 metri sia a Marina che a Principina.

Durante il tavolo congiunto per la sicurezza Antonfrancesco Vivarelli Colonna è tornato a chiedere l'intervento dell'Esercito, oltre alla richiesta di riconoscimento della calamità naturale per le zone colpite.

Auto distrutte dalle fiamme a Marina di Grosseto Un vigile del fuoco, con un getto d'acqua, cerca di raffreddare ciò che resta di un'auto distrutta dalle fiamme (video Agenzia Bf). L'articolo

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista