Quotidiani locali

Guida con un tasso alcolemico otto volte superiore al limite

Via la patente a un uomo sorpreso dai carabinieri: controlli a raffica in tutta la zona sud

ORBETELLO. Controlli a tappeto per l’intero week end pasquale da parte dei carabinieri della compagnia di Orbetello che hanno intensificato i controlli per garantire la sicurezza durante le feste.

I servizi di controllo, coordinati dal tenente Mario Petrosino, comandante della compagnia, hanno visto l'impiego di circa 60 militari del nucleo operativo e radiomobile, delle stazioni e del posto fisso di Porto Ercole. L'obiettivo era quello di impedire la commissione di reati di natura predatoria e lo spaccio di sostanze stupefacenti da un lato e dall’altro, mediante controlli con etilometro, prevenire l'abuso di sostanze alcoliche alla guida e assicurare l’ordinata circolazione stradale che ha subito un notevole incremento dovuto alle gite “fuori porta” delle numerosissime persone che dalle città si sono recate nelle località turistiche  del sud della Maremma. In particolare sono stati allestiti numerosi posti di controllo alla circolazione stradale una capillare vigilanza sulle tante persone e auto in movimento sulle principali arterie stradali. I luoghi sottoposti a maggiori controlli sono stati l'Argentario, la Laguna di Orbetello, Capalbio, le aree pic nic che si trovano nei comuni di Orbetello e Capalbio, il lungomare e le località balneari.

Il bilancio è stato positivo: sono state controllate in totale 251 persone e 238 autoveicoli. A Porto Santo Stefano, i militari della stazione, durante posti di controllo effettuati in prossimità di un noto locale notturno, hanno effettuato controlli con etilometro, ritirando due patenti e denunciando a piede libero per guida in stato di ebbrezza due uomini, uno di origini romane e uno residente a Orbetello, sorpresi alla guida rispettivamente con tassi alcoolemici di 1,8g/l e addirittura 3,9 g/l. Inoltre, durante i controlli sono stati segnalati

alla Prefettura due assuntori di sostanze stupefacenti con un recupero di circa 11 grammi di droga tra cocaina ed eroina, tutto posto sotto sequestro.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in vista delle prossime festività e dell'arrivo di turisti nei week end.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie