Quotidiani locali

Coop, parcheggi selvaggi, caos bus: le vostre segnalazioni nel primo Caffè Tirreno

Decine di cittadini al debutto della nostra iniziativa per ascoltare la voce della città

GROSSETO. L’incertezza sulla riapertura della Coop di via Inghilterra, i parcheggi selvaggi, le buche nelle strade, le difficoltà per chi è in carrozzella a girare per la città, un appunto alla Biblioteca Chelliana. E ancora lo sporco nei parchi pubblici, i disservizi negli autobus, i pericoli per i pedoni. Ma anche suggerimenti su come migliorare le cose, a partire da un’idea “green”. E su tutto la difficoltà a farsi ascoltare da chi amministra la città.

Caffè Tirreno: le proposte dei cittadini per il quartiere Pace I giornalisti del Tirreno, sabato 18 marzo, hanno incontrato residente e commercianti di uno dei quartieri più popolosi di Grosseto. Ecco cosa hanno detto. L'articolo

leggi anche:

Sono tantissimi i problemi che i cittadini hanno raccontato stamani, sabato 18 marzo, ai giornalisti del Tirreno nel primo appuntamento di Caffè Tirreno, l’incontro settimanale che ogni sabato sposterà la redazione per un paio d’ore in un bar della città e delle frazioni per ascoltare più da vicino la voce della città.

Ospiti del bar Espressamente Illy di via Abruzzo, i giornalisti del Tirreno si sono seduti, taccuino alla mano, e hanno raccolto proteste, impressioni, suggerimenti della gente. Ogni argomento verrà adesso approfondito sulle pagine del Tirreno. A immortalare il primo Caffè Tirreno, un’ospite speciale, l’artista Dominga Tammone, che ha disegnato in presa diretta delle vignette con i protagonisti dell’appuntamento.

Intanto, per un assaggio dell’incontro di stamani, sul profilo Facebook del Tirreno si può rivedere la diretta.

I prossimi appuntamenti, invece, sono sabato 25 marzo in centro storico al Gallery Cafè e sabato 1° aprile a Barbanella alla gelateria In Florida.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri