Quotidiani locali

massa marittima

Rinascono i consigli di frazione

Pronto il nuovo regolamento, ecco il calendario delle riunioni

MASSA MARITTIMA. Dopo le discussioni e le polemiche degli ultimi mesi, sono pronti a tornare operativi i consigli di frazione: organi di partecipazione dal basso tanto cari – perché considerati utili – ai piccoli paesi compresi all’interno dei confini del territorio massetano. L’annuncio arriva direttamente dall’amministrazione comunale di Massa Marittima attraverso una nota: «Si terranno in questi giorni, gli incontri aperti alla cittadinanza per il rinnovo dei consigli di frazione».

Tanto si legge nella nota del municipio, che dà una buona notizia ai piccoli centri del Comune, che così avranno un punto di riferimento amministrativo a cui potersi rivolgere per problemi e disagi a cui deve far fronte la loro frazione.

Allo stesso modo, saranno ben accolte tutte quelle proposte che mirino a dare un nuovo slancio al proprio borgo. «Il sindaco e la giunta illustreranno la procedura, basata sul nuovo regolamento approvato, consultabile anche sul sito istituzionale dell’ente nella sezione “Statuti e Regolamenti» continua la nota, che spiega implicitamente il perché del tanto tempo trascorso senza che i consigli fossero al loro posto: e cioè la stesura del nuovo regolamento in materia. Ma adesso che il documento è completato, l’iter può andare avanti con il suo decorso naturale.

La prima riunione si terrà questo pomeriggio alle 17, negli spazi della sala polivalente di Tatti. Seguiranno gli incontri a Prata, il 19 gennaio sempre alle 17 nel Teatro, il 24 gennaio a Valpiana

nei locali del Centro sociale, alle 21 e il 26 a Niccioleta nella sala del Bar Insieme alle 17.

«L’amministrazione ringrazia anticipatamente tutti i cittadini per la collaborazione e l’auspicata partecipazione» conclude la nota; quindi, insomma, siete tutti invitati. (a.f.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro