Quotidiani locali

massa marittima

Ex Molendi: «Il Comune risarcirà 2 milioni»

MASSA MARITTIMA. Due milioni e duecentomila euro. Tanto dovrebbe il Comune di Massa Marittima alla società Porta al Salnitro come risarcimento danni della tormentata controversia sull’area ex Molendi,...

MASSA MARITTIMA. Due milioni e duecentomila euro. Tanto dovrebbe il Comune di Massa Marittima alla società Porta al Salnitro come risarcimento danni della tormentata controversia sull’area ex Molendi, vicino al duomo di San Cerbone. È la cifra che secondo le indiscrezioni del movimento civico Massa Comune verrà fuori dall’udienza conclusiva che si terrà ad aprile. Tanto è scritto in un post pubblicato sul sito della civica d’opposizione consiliare.

«Circa l’annosa questione dell’area ex Molendi, su istanza del Ctp (consulente tecnico) del Comune, il Tar ha accolto la richiesta di rinvio dell’udienza del 17 marzo – si legge nella nota – E l’ha spostata al 19 aprile 2017». Si tratta di una notizia già nota, che Massa Comune prende come spunto per andare più a fondo nella questione legata al risarcimento che il Comune deve alla società per non aver mai dato corso al progetto, appunto, chiamato Molendi.

«Nel corso di tale udienza, nonostante la già gravissima posizione dell’ente, la società Immobiliare Porta al Salnitro chiederà ulteriori verifiche economiche per meglio quantificare il risarcimento dovutole dal nostro Comune – continua la nota – Ci sono ancora molte voci di danno da stimare opportunamente, ma il risarcimento dovuto dal comune di Massa Marittima alla controparte parrebbe attestarsi su due milioni e duecentomila euro».

La storia parte nel 1999, quando i Beni Culturali posero

un vincolo storico sull’area Molendi, in prossimità del duomo di San Cerbone, che sancì la fine dei lavori che avrebbero dovuto portare alla realizzazione di una struttura ricettiva e a parcheggi interrati: il progetto sarebbe stato finanziato con fondi per il Giubileo 2000. (a.f.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro