Quotidiani locali

SOS SICUREZZA

Ladri scatenati, razzia di bici nei garage

Fonteblanda presa di mira nella notte: i malviventi assaltano decine di rimesse puntando a due ruote di lusso

FONTEBLANDA. Ladri scatenati nella notte fra giovedì e venerdì a Fonteblanda. La frazione è stata presa d’assalto e i ladri hanno colpito in varie zone, da Poggio Perello alla stazione passando dalle case che si trovano dietro la piazza principale del paese.

I locali prescelti sono state alcune decine di garage a Poggio Perello nei quali i malviventi si sono introdotti facendo scattare il gancio della serratura che chiude le porte. Qui hanno rubato delle biciclette. Il bottino maggiore i ladri lo hanno fatto in un’altra parte del paese. Nella zona della stazione hanno visitato la rimessa di una famiglia di elettricisti. Qui hanno portato via una bicicletta del valore di circa 3000 euro e dell’attrezzatura da lavoro. I proprietari della bicicletta avevano già subito furti. Nel 2014 i ladri, introducendosi dentro la proprietà, portarono via un furgone che serviva proprio per il lavoro di elettricisti che svolgono i due fratelli che abitano in quelle case. Oltre al furgone venne portata via anche tutta l’attrezzatura. Qualche tempo dopo, sempre nel cortile di casa, a subire il furto della macchina fu uno dei due fratelli. Ora il furto di una bicicletta costosissima.

La famiglia è esasperata e piuttosto giù di morale per questi continui episodi di malavita che li vede vittime. Il raid del ladri poi non si è fermato. Sono state rubate anche le ruote di alcune biciclette e, per finire la serata in bellezza, anche una moto. In un’altra abitazione sono state rubate delle cartuccere.

Non è la prima volta che Fonteblanda viene presa d’assalto.

Negli anni scorsi ci furono vari furti nelle abitazioni e altrettanti tentativi. Due ragazze tentarono di entrare in due case ma furono individuate dai carabinieri. In altre occasioni venne rubato del gasolio dai camion. A subire dei furti furono anche alcuni rimessaggi di motori marini.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro