Quotidiani locali

Nozze speciali Il regista Veronesi sposa due amici

Castiglione: il conduttore di “Non è un paese per giovani” fa dire sì a una bella coppia. E l’evento diventa subito vip

GROSSETO. Mattinata speciale, ieri, per due sposi: Corrado Catocci, settantenne, e Fabiola Subissati, un pochino più giovane. A celebrare le nozze è stato il regista e amico Giovanni Veronesi, nello splendido scenario del borgo medioevale a Castiglione della Pescaia.

La notizia – una coppia che si promette amore per sempre – è già bella di suo: ma oltre al matrimonio di Corrado e Fabiola, che sono stati circondati dall’affetto di parenti e amici in una giornata praticamente estiva – c’è il “celebrante”: il regista Veronesi, che conduce la trasmissione di Radiodue “Non è un paese per giovani”, e che ha voluto assecondare il desiderio di una coppia “matura”.

E pensare che lui si occupa di giovani nel programma radiofonico che conduce cercando di capire come mai non vengano valorizzati i tanti giovani talenti del territorio.

Racconterà l’evento all’interno della puntata di oggi: la trasmissione va in onda dal lunedì al venerdì, a mezzogiorno, insieme a Massimo Cervelli, e, come inviato e metereologo un po’ speciale, c’è il castiglionese Sergio Scalambra.

È stata un’emozione per Veronesi sposare i due amici: «Si, è vero – ha raccontato al termine della cerimonia il regista pratese – mi è sembrato di essere il sindaco, con tanto di fascia tricolore, che mi donava. Una bella sensazione. E poi è stata l’occasione giusta: unire in matrimonio Corrado e Fabiola due persone semplici e vere».

L’amicizia di Veronesi con Catocci è nata dalla passione comune per i cavalli. Da un po’ di tempo Giovanni, che a Castiglione è di casa – il suo buen ritiro, quando può e compatibilmente con i suoi impegni – si regala delle belle passeggiate a cavallo, scorrazzando per le colline Maremmane e scoprendo luoghi che lo affascinano. Corrado Catocci ha anche lui questa passione, con una scuderia a Campagnatico al podere Cavallini, dove possiede dei Quarter Horse e degli Appaloosa. L’incontro è stato fatale e l’amicizia è diventata sempre più stretta.

Gli

sposi, emozionati, si sono prestati all’attenzione supplementare, quasi da gossip. E Giovanni Veronesi, accompagnato dalla splendida compagna – l’attrice Valeria Solarino – è stato al gioco.

Poi tutti a pranzo al ristorante Encanto White alle Rocchette, per festeggiare le nozze.

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro