Quotidiani locali

saturnia

Cibo e benessere: dibattito

SATURNIA. Cibo vero e benessere. Se ne parla oggi alle terme di Saturnia Spa&golf resort che ha organizzato un convegno con la collaborazione della condotta Slow food di Pitigliano e Colli di...

SATURNIA. Cibo vero e benessere. Se ne parla oggi alle terme di Saturnia Spa&golf resort che ha organizzato un convegno con la collaborazione della condotta Slow food di Pitigliano e Colli di Maremma, l’associazione La Piazzoletta di Semproniano e il Comune di Manciano.

È la prima edizione di un evento che da un lato fornisce ai visitatori stand espositivi e wine station, con la possibilità di assaggiare piatti sui presidi Slow food a chilometro zero, di visitare la mostra Leonardo da Vinci e il cibo oppure di frequentare il laboratorio del gusto sul tema sigaro toscano e grappa e sigaro toscano e formaggio a latte crudo.

Fin dalle 9,30 si terrà un convegno che inizia con la presentazione, da parte dell’assessore Giulio Detti, del “ciaffagnone”.

Poi spazio al presidio pecorino a latte crudo a cura di Massimo Bernacchini, vicepresidente Slow food Toscana. Quindi dibattito sulle specie autoctone a rischio estinzione del bioterritorio e produzioni e allevamenti storici. Apre Lorenzo Fazzi, presidente di Genomamiata. (f.b.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro