Quotidiani locali

montelaterone

Premiata opera in ceramica del centro diurno L’Aquilone

MONTELATERONE. L’arte dell’Aquilone di Montelaterone premiata a Piombino. Un bassorilievo in ceramica è l’opera che ha ottenuto il primo premio, sezione pittura, al concorso artistico “L’arte, un...

MONTELATERONE. L’arte dell’Aquilone di Montelaterone premiata a Piombino. Un bassorilievo in ceramica è l’opera che ha ottenuto il primo premio, sezione pittura, al concorso artistico “L’arte, un cuore che pulsa 2016”.

I ragazzi del centro diurno L’Aquilone (nel comune di Arcidosso) si sono aggiudicati il primo posto del premio giunto alla quinta edizione, patrocinato dal Comune di Piombino e promosso dalle associazioni di Piombino La Provvidenza, Ci sono anch’io e dalle cooperative sociali Cuore Liburnia sociale e Nuova proposta.

Presentata nella categoria pittura, l’opera realizzata dai ragazzi del centro che ha ottenuto il primo premio, è stato un basso rilievo in ceramica decorata a mano dal titolo La Ballata in cui è rappresentato un albero che simboleggia la terra, un pesce che simboleggia l’acqua, il sole che rappresenta il fuoco e l’aria che è stata rappresentata da un uccello. Tutti gli elementi sono coordinati da un personaggio fantastico con un cappello a tuba che rappresenta l’equilibrio del mondo.

Il centro

diurno L’Aquilone è gestito da oltre 20 anni dalla cooperativa Il Quadrifoglio. Durante la settimana vengono realizzati tanti laboratori, tra i quali quello di ceramica dove i ragazzi, con l’aiuto dell’istruttrice Barbara Contri e degli operatori, realizzano e decorano manufatti. (f.b.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro