Quotidiani locali

Inquinamento a Marina? Il candidato sindaco fa il bagno vicino all'idrovora

Gesto simbolico di Vivarelli Colonna: un tuffo per rassicurare tutti e per scacciare le voci che il video choc fosse ben visto dal centrodestra

MARINA DI GROSSETO. Si è infilato il costume, nonostante la pioggerella fredda e il cielo bigio e _ soprattutto _ malgrado le voci che, da 72 ore, si rincorrono sul web di un presunto inquinamento alla foce del porto , denunciato in un video dalle “iene maremmane” Lorenzo Mancineschi e Davide Rossi.

Vivarelli Colonna si avvia al largo...
Vivarelli Colonna si avvia al largo davanti a Marina di Grosseto

Anzi: proprio sulla scia del polverone che si è sollevato, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato sindaco per il centrodestra, si è fatto il bagno, nella mattina di domenica 24 aprile, esattamente davanti all’idrovora “incriminata” di sputare veleni (Arpat e guardia costiera, però, parlano di semplice spostamento di sabbia). Per dimostrare che l’acqua è pulita, che non c’è nessun allarme e che il mare di Marina di Grosseto è sicuro. Tanto da farci il bagno anche fuori stagione.

Nel cerchio rosso Vivarelli Colonna...
Nel cerchio rosso Vivarelli Colonna in acqua

Una mossa esemplare e strategica, anche per fermare gli attacchi di chi, vedendo negli autori del video due simpatizzanti del centrodestra, associava la “denuncia” a una mossa preelettorale di persone vicine al centrodestra fatta per colpire il governo uscente di centrosinistra.

leggi anche:

Nessun annuncio, niente giornalisti al seguito, il tuffo _ spiegano dallo staff di Vivarelli Colonna _ è stato un gesto spontaneo. Del resto Vivarelli Colonna ha un passato di sportivo appassionato. Ex body builder e nuotatore, oggi sfoggia una stazza importante _ lui stesso due anni fa dichiarò al Tirreno di pesare 140 chili _ ma il suo fisico ha ancora in memoria le sedute di allenamento, in ogni stagione e con ogni clima.

Ieri Vivarelli Colonna non è entrato nel dibattito politico che stava montando sul caso dell’idrovora di Marina di Grosseto, non ha inviato comunicati, non ha scritto messaggi su Facebook. Ha aspettato stamani e, da solo, se n’è andato a fare il bagno.

“Noi crediamo nelle istituzioni, siamo fiduciosi nei controlli di Arpat – dice Antonfrancesco Vivarelli Colonna _. Quindi siamo sicuri che non ci siano problemi. Sinceramente, per turisti e residenti non è un bel vedere. Quando saremo al governo della città ci impegneremo per rendere la situazione più gradevole, oltre che sicura. Nel frattempo, vi chiediamo di non lanciare allarmi e di condividere non questo video ma quelli con il bel mare e il cielo limpido della nostra terra”.

Marina di Grosseto, il bagno del candidato sindaco Vivarelli Colonna entra in mare vicino alle idrovore per dimostrare che non ci sono problemi di inquinamento

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro