Quotidiani locali

PITIGLIANO

Non ha mai avuto l'influenza e il raffreddore, festeggia 104 anni

Una splendida signora spegne le candeline nella città del tufo: per lei una festa speciale

PITIGLIANO. Ha compiuto 104 anni lunedì 8 febbraio ma Elena Comastri ha festeggiato domenica 14 questo specialissimo compleanno nel centro residenziale Le Prata a Pitigliano dove sta trascorrendo gli anni della sua seconda parte di vita. C'è stata una grande festa e fra le tante iniziative è andato in scena anche uno spettacolo improvvisato da Emilio Celata.

D'altronde anche in un luogo magico come Pitigliano dove l’età media è piuttosto elevata non capita tutti i giorni di veder spegnere 104 candeline, peraltro da una donna in grande forma fisica e mentale. Per il presidente della cooperativa La Cometa Luigi Giusti che gestisce il centro Le Prata è stato motivo di orgoglio ospitare una donna di questo stampo che stimola a migliorarsi continuamente con le sue sentenze brevi e secche condite da una innata simpatia con le quali giudica senza appello il lavoro svolto.

La signora Elena è davvero una donna di altri tempi non avendo mai avuto l’influenza o il raffreddore. Originaria di Sorano, suo nipote è il cardinale

Angelo Comastri, presidente della basilica papale di San Pietro e vicario generale del Papa per la Città del Vaticano. Per questa donna speciale c'è stata una grande festa dove non sono mancati cioccolata, dolci e frutta di cui la signora Elena Comastri è molto ghiotta.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro