Quotidiani locali

Crisi dei musei due giorni a Buonconvento

AMIATA. Il Sistema Museale Amiata è stato invitato a partecipare alla due giorni che si terrà a Buonconvento (Si) il 10 e 11 novembre a un incontro dedicato alla riflessione sullo stato di crisi dei...

AMIATA. Il Sistema Museale Amiata è stato invitato a partecipare alla due giorni che si terrà a Buonconvento (Si) il 10 e 11 novembre a un incontro dedicato alla riflessione sullo stato di crisi dei Musei Dea. L’11 sarà realizzata un'istallazione con un carro che sfilerà lungo le vie del paese di Buonconvento, con sopra tutta una serie di oggetti significativi e rappresentativi dei nusei partecipanti. Il Sistema Museale Amiata porterà due testimonianze rispettivamente della Casa Museo di Monticello Amiata e del Museo Etnografico di Santa Caterina di Roccalbegna.

La due giorni sarà anche

l'occasione per parlare dello stato di realizzazione del progetto cofinanziato dalla Regione Toscana al quale partecipano 8 Musei Dea della Regione, tra cui quelli amiatini della Casa Museo di Monticello Amiata ed il Museo della Vite e del Vino di Montenero d'Orcia. (f.b.)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro