Quotidiani locali

a pescina

Pesca sportiva, a primavera via ai lavori per il laghetto

SEGGIANO. Partiranno nella prossima primavera i lavori per realizzare il tanto atteso laghetto di pesca sportiva da gara (che sarà l’unico in provincia di Grosseto e di Siena) a Pescina di Seggiano,...

SEGGIANO. Partiranno nella prossima primavera i lavori per realizzare il tanto atteso laghetto di pesca sportiva da gara (che sarà l’unico in provincia di Grosseto e di Siena) a Pescina di Seggiano, già da tempo nei programmi dell’amministrazione comunale.

Un’opera che ha un costo di 235.000 euro, adesso completamente coperti da tre finanziamenti, di cui l’ultimo, di 40.000 euro ottenuto su un bando regionale, è recentissimo. Dunque adesso la copertura è totale e l’amministrazione comunale potrà passare alla preparazione del bando di gara. Un laghetto a cui si affida la possibilità di un nuovo decollo per il turismo a vocazione sportiva: 10.000 metri quadrati di laghetto, acqua a volontà per pesca sportiva.

Una biomassa complessiva di 2000 kg (95/100 g pv/m3) ed un numero

di pescatori compreso tra 40 e 50 unità. La scelta delle specie da immettere nella grande vasca è legata principalmente alla temperatura dell’acqua, che determinerà il ripopolamento eventuale di trote, storioni, pesce gatto, persico, carpa e tinca o altre specie. (f.bon)

TrovaRistorante

a Grosseto Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro