Quotidiani locali

Eurotech, balzano i ricavi e l'utile

Nel primo semestre il fatturato chiude a 37,2 milioni; contro la perdita di 7 milioni dello stesso periodo del 2017, quest'anno utile a 1,9 milioni. Siagri: Il risultato migliore degli ultimi 5 anni»

AMARO (UDINE) - Eurotech ha chiuso il primo semestre con ricavi consolidati saliti dai 22 milioni del primo semestre 2017 a 37,3 milioni mentre l'Ebitda consolidato è passato da -4,40 milioni a 3,63 milioni con un risultato netto di gruppo da -7,02 milioni a 1,91 milioni.

Roberto Siagri, Ad di Eurotech
Roberto Siagri, Ad di Eurotech

«Il risultato di Eurotech nel primo semestre 2018 è stato - commenta in una nota diffusa l'Ad Roberto Siagri - anche a cambi costanti, il più elevato degli ultimi cinque anni con un risultato netto di periodo positivo per 1,91 milioni. Questo risultato è la conferma che gli investimenti in innovazione degli anni passati hanno intercettato i nuovi trend tecnologici, dando all'azienda la capacità di competere sui mercati mondiali. La nuova gamma di prodotti sviluppata ci permette di affrontare da leader tecnologici i nascenti mercati dell'Edge Computing, dell'HPEC (High Performance Embedded Computing) e dell'Industrial IoT. La soddisfazione per i risultati positivi non distoglie la nostra attenzione dal costante controllo dei costi e rimaniamo vigili verso il possibile mutare del quadro macroeconomico globale nel quale siamo inseriti».

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro