Quotidiani locali

il calcio dei dilettanti 

Solo 45 gli abbonati al nuovo Fucecchio E il presidente sbotta «Sono troppo pochi»

Appello del massimo dirigente che chiede maggiore sostegno alla città e agli sportivi bianconeri «La società ha fatto tanti sforzi ora tocca alla gente rispondere»

FUCECCHIO

Gli abbonamenti sono a quota 45, su una popolazione di circa 23.000 abitanti. L’Ac Fucecchio, salvatosi ai playout e ripartito con rinnovate ambizioni nel campionato di Eccellenza, non sta però facendo breccia nella popolazione fucecchiese.

Tanto che il presidente della società Luca Lazzeri ha deciso di fare un appello: «Al momento la quota è bassa – sottolinea – e sinceramente mi dispiace. Credo che a Fucecchio ci siano più di 45 persone che amano vedere la propria squadra del cuore e a loro mi rivolgo: la società in questi anni ha fatto quello che poteva fare, adesso non ci sono più scuse, è il momento di dare una mano. Siamo riusciti a riportare giocatori forti a Fucecchio, in una categoria importante: ma c’è anche bisogno di avere uno stadio pieno, che è poi quello che mi dà più soddisfazione, oltre qualsiasi traguardo di squadra. L’abbonamento non è altro che un modo di dimostrare affetto e passione per questi ragazzi e per tutti quelli che si impegnano per il Fucecchio».

L’abbonamento costa 90 euro, ma ce n’è anche una versione “premium”, quello del socio sostenitore: con 150 euro si ha diritto a vedere tutte le partite in casa della prima squadra e della Juniores, oltre a ricevere la nuova maglia a strisce bianconere del Fucecchio. «Questa piazza ha grandi potenzialità – continua Lazzeri – che vanno sfruttate: io vado allo stadio da quando ho 5 anni e devo dire che di fronte a questi numeri rimango male».

L’abbonamento è comunque ancora acquistabile, ad esempio stasera per la partita di ritorno di Coppa Italia Eccellenza contro il Castelfiorentino. In alternativa domenica c’è il sentitissimo derby – ancora al Corsini – con la Cuoiopelli, dove lo stadio sarà una bolgia (e per il

quale i ragazzi del “Vecchio Settore 1903” stanno preparando una coreografia ad hoc). Chissà che una vittoria contro i cugini santacrocesi non faccia scattare la molla... e decollare il numero degli abbonamenti. —

MARCO SABIA

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro