Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Empoli: ora è ufficiale, gli azzurrini in Primavera 1

La gioia degli azzurrini dopo il successo ai playoff sull'Ascoli (foto agenzia Carlo Sestini)

La Lega ha reso noto il calendario chiudendo il tormentone estivo legato al possibile ripescaggio del Novara: esordio a Udine il 15 settembre

EMPOLI. Fine del tormentone, ed è un lieto fine: gli azzurrini di Zauli giocheranno il campionato di Primavera 1 edizione 2018/2019. Ed esordieranno il prossimo 15 settembre in casa dell'Udinese.

Il timbro dell'ufficialità ce lo ha messo la Lega Calcio, rendendo note le date del campionato. L'Empoli si era guadagnato il diritto vincendo la semifinale dei playoff con l'Ascoli. La successiva finalissima con il Cagliari, poi, era stata resa inutile ai fini della promozione dalla retrocessione in Serie C della prima squadra del  Novara (che aveva vinto il girone degli azzurrini). Il successivo possibile ripescaggio dei piemontesi, poi, aveva rimesso tutto in discussione.

LO SPECIALE SUGLI AZZURRI

E, in teoria, ci sarebbe ancora da aspettare l'ultimo pronunciamento del tribunale del Coni sulla composizione della Serie B. Nel frattempo, però, la stagione è partita e anche la Primavera 1 partirà con gli azzurrini al via. Se il Novara dovesse tornare nel torneo cadetto, dunque, al massimo la sua squadra giovanile potrebbe essere aggiunta come diciassettesima partecipante al campionato di Primavera 1. Ma l'Empoli ci sarà.