Quotidiani locali

L’ALTRO PALLONE: I DILETTANTI 

Il Montespertoli cambia pelle A partire dal mister

Tante le novità per lo storico debutto in Promozione: alla guida della squadra arriva Carovani Già 10 gli acquisti con Tafi, Vanni Varriale, Righi e diversi giovani

MONTESPERTOLI

È al lavoro a ritmo serrato il Montespertoli, in vista del primo campionato di Promozione della sua storia.

Dopo aver vinto il girone B in Prima categoria con una cavalcata straordinaria, adesso una nuova stagione è alle porte per l'ambiziosa società del presidente Luca Marchetti. Con l'ufficializzazione del nuovo mister Piero Carovani e lo staff tecnico (formato da Dario Panichi come vice allenatore, Marco Mariottini in veste di preparatore atletico e Gabriele Claps che, invece, allenerà i portieri), il direttore sportivo Mattia Duradoni è al lavoro per allestire una rosa che possa mantenere la categoria.

È questo il pensiero dello stesso dirigente, ben consapevole che, essendo la truppa gialloverde a una neopromossa, sarà importante restare concentrati su un reale obiettivo e che possa essere alla portata, senza fare voli pindarici. E, in questo senso, il lavoro portato avanti ha già dato diversi frutti.

Sono ben 10, infatti, gli arrivi, oltre alle conferme e alle cessioni. In attacco l'esperienza di bomber Signorini ci sarà anche l'anno prossimo per i colori gialloverdi, assieme ai fratelli Lorenzo e Marco Maltomini. Chi saluta, invece, il Montespertoli sono Cei e Agnorelli, tornati al Montelupo, mentre figurano fra gli svincolati i difensori Benelli, Corsinovi e Profita, il portiere Borgioli e l'attaccante Totti, giocatore che fu una scommessa dell'ex mister Calderone, ora passato al Gambassi.

In entrata c'è il classe 1984 Jacopo Tafi, difensore, che si è diviso fra Prima e Seconda categoria nelle ultime stagioni con le maglie di Pagnana, Real Vinci e Montelupo. A centrocampo ecco Raffaele Varriale, classe 1991, che arriva dalla Lastrigiana di mister Ghizzani: 51 presenze e 1 gol in Eccellenza. Sempre dalla Lastrigiana ecco il fantasista, classe 96, Gianmarco Vanni: 56 partite già disputate nel campionato di Eccellenza, più 31 presenze e 3 gol in Promozione. Sempre nel cuore del campo spazio a Emanuele Righi, classe 1998, capace di segnare 3 reti con la maglia del Castelfiorentino e alle spalle 58 presenze in Eccellenza.

Spazio poi alle quote con Marcucci, ex portiere degli Juniores del San Donato Tavarnelle, in difesa Kleivis Dupi, classe 1999, mentre a centrocampo Matteo Cerrato (2001), Cristian Mazzuoli (1999), rispettivamente provenienti da dall’Olimpia Firenze (Allievi Regionali Elite) e Ginestra (Juniores provinciali). Per l’attacco ecco il 2001 Francesco Marini, 34 reti nel torneo provinciale della categoria Allievi con la maglia del Ponzano (con cui ha esordito anche in Seconda categoria). Ultimo acquisto in ordine cronologico è quello del difensore centrale Andorlini, che arriva dal Grassina.

Già fissate anche le amichevoli

estive per il Montespertoli che tasterà la condizione generale il 24 agosto, quando disputerà il memorial Cappellini con Lastrigiana e Signa. Il 26 agosto, invece, sfida contro il Chianti Nord, il 29 altro test con la Cerretese e, infine, il 5 settembre col Maliseti. —



TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro