Quotidiani locali

DA piccini a malatesti: tutti i premiati 

Sfilerà in passerella il meglio dello sport di Montespertoli

MONTESPERTOLI. Il consiglio comunale di Montespertoli, nel corso dell'ultima seduta, ha ratificato l'assegnazione dei premi come sportivo dell'anno “Cino Cinelli” e “Paolo Vanni” per l'edizione del...

MONTESPERTOLI. Il consiglio comunale di Montespertoli, nel corso dell'ultima seduta, ha ratificato l'assegnazione dei premi come sportivo dell'anno “Cino Cinelli” e “Paolo Vanni” per l'edizione del 2018.

Premo Cino Cinelli. Il premio “Cino Cinelli”, riservato ad atleti, dirigenti o tecnici che si sono distinti nello sport a livello nazionale e internazionale, è andato a Cristiano Piccini, calciatore italiano e difensore dello Sporting Lisbona. Residente a Montespertoli, Cristiano è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina con la quale ha esordito in Serie A. Dopo un’esperienza nel Betis Siviglia in Spagna, il primo luglio 2017 è stato acquistato dallo Sporting Lisbona per 3 milioni di euro, firmando un contratto che prevede anche una clausola rescissoria di 45 milioni. Il premio «è stato assegnato a Piccini grazie ai risultati raggiunti nel corso della stagione appena conclusa: è stato il primo montespertolese a esordire in Champions League e a vincere la Coppa di Lega del Portogallo».

Premio Paolo Vanni. Per quanto riguarda il premio “Paolo Vanni”, riservato ad atleti, dirigenti e tecnici che si sono distinti a livello locale, provinciale e regionale nella stagione agonistica in corso, i riconoscimenti sono andati a Sara Malatesti (ginnasta dell’Asd Montesport) come atleta dell'anno, Daniele Bagnoli (coach di basket dell’Asd Montesport) come tecnico dell'anno, Raoul Ciambotti e Luca Marchetti (entrambi dell’Asd Montespertoli) come dirigenti dell'anno, all'Asd Montespertoli (calcio) e all'Asd Montesport (volley femminile) come squadra dell'anno visto che entrambe le compagini hanno ottenuto la promozione alla categoria superiore. Infine, i premi speciali sono andati ai Giovanissimi B dell'Asd Montespertoli e a Lapo Santoni, Alessandro Alfani, Giacomo Martini e Marco Cagnina (che gareggiano nel karate sempre per l’Asd Montesport).

La soddisfazione del Comune. «È stata una grande annata per lo sport a Montespertoli, talmente bella da essere probabilmente anche irripetibile - commenta il vicesindaco con delega allo sport, Alessio Mugnaini – Non era mai successo di ottenere questi risultati nell'arco di una stagione, la promozione per la squadra di calcio e per quella di volley femminile e il grande podio ottenuto da Sara Malatesti al campionato italiano di ginnastica artistica categoria Junior gold prima fascia. A nome dell'Amministrazione comunale faccio i complimenti a tutti gli atleti e alle società sportive che con passione e dedizione lavorano e si

impegnano ogni giorno per raggiungere questi risultati».

L’appuntamento. La consegna dei riconoscimenti si svolgerà la mattina del prossimo 2 giugno, con inizio alle ore 10m in piazza del Popolo, nell'ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.



TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro