Quotidiani locali

La carica dei 900 piccoli tifosi copre d’entusiasmo gli azzurri

Solito successo per l’appuntamento di chiusura dell’iniziativa organizzata dall’Unione club che quest’anno ha interessato ben 19 istituti del Circondario e oltre un migliaio di bambini

EMPOLI. Primo passo verso la salvezza fatto per la Pallacanestro Empoli che in gara-1 della finale playout del campionato di Serie C Gold batte tra le mura amiche la Synergy Valdarno per 67-62 facendo valere il fattore campo ed avendo adesso l’opportunità di chiudere la serie già questa sera in gara-2 a San Giovanni Valdarno (palla a due prevista alle ore 21.15, arbitri Uldanck di Pisa e Carlotti di Calcinaia).

Al PalaLorenzoni, come da pronostico, match combattutissimo fin dalla palla a due. Non a caso l’avvio è tutto all’insegna dell’equilibrio tra le squadre che vanno a braccetto: al minuto numero 10 il tabellone segna il parziale di 16-15. Nella seconda frazione, guidati da Baroncelli e Falchi, i biancoblù provano a dare un primo strappo al match e si va al riposo lungo sul +5 per i locali (34-29).

Al rientro, però, arriva il contro break della Synergy che con calma ricuce fino a mettere la testa avanti, anche se sul finire del periodo il solito Baroncelli riporta l’inerzia in mano ai padroni di casa che al 30’ toccano il massimo vantaggio (55-48 il parziale). Nei primi cinque minuti della quarta frazione i ragazzi di coach Carlo Bellavista non riescono a trovare la via del canestro, ma difendono comunque il vantaggio accumulato e negli ultimi giri di lancette si sbloccano portando a casa un importantissimo successo.

Questa sera,

dunque, in caso di vittoria la Pallacanestro Empoli sarà salva e costringerà la Synergy alla retrocessione in C Silver; in caso di sconfitta, invece, si andrà alla “bella” in programma sabato alle 21.15 di nuovo a Ponte a Elsa.

Camilla Trillò

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro