Quotidiani locali

Uno show per 200 il Giocagin fa il pieno tra sport e solidarietà

Protagoniste assolute Montesport e Sguardidanza Applausi per Valvo che si esibisce agli anelli a 79 anni

MONTESPERTOLI. Ben 210 biglietti staccati per la quarta, partecipatissima, tappa del Giocagin 2018 al palazzetto dello sport di Baccaiano, nel comune di Montespertoli. Un vero e proprio record di presenze per la struttura, che fino a pochi anni fa contava circa la metà degli spettatori per la manifestazione e adesso sta conoscendo un’ascesa che edizione dopo edizione attira sempre più persone per assistere all’evento sportivo organizzato dal comitato Uisp Empoli-Valdelsa.

Sul parquet si sono esibite le società sportive Montesport, con le sue numerosissime discipline (danza moderna, motoria, karate, ginnastica artistica, pallavolo, pallacanestro, tennis, neoclassico) e Sguardidanza Montespertoli, che ha presentato coreografie di latino americano, ballo caraibico e balla & snella.

Ha strappato applausi dal pubblico anche il 79enne Vittorio Valvo, esibitosi agli anelli, a dimostrazione del fatto che lo sport non ha età.

Il ricavato della giornata (l’ingresso agli spettacoli ha un prezzo fisso di cinque euro, gratis gli under 12), è destinato a sostenere la onlus Terre des Hommes, impegnata in progetti rivolti ai bambini siriani in fuga dalla guerram attraverso l’acquisto di un nuovo Ludobus, che permetterà di raggiungere anche i bambini delle aree più remote garantendo loro il diritto al gioco e all’infanzia. La Uisp inoltre continuerà a seguire e formare gli operatori locali permettendo loro di acquisire gli strumenti necessari per svolgere attività ludiche indirizzate

ai bambini.

Giocagin – dopo le tappe di Empoli, Castelfiorentino, Sovigliana e Montespertoli – osserverà adesso due weekend di pausa e tornerà domenica 15 aprile al PalaBitossi a Montelupo Fiorentino e domenica 22 aprile al palazzetto dello sport di Cerreto Guidi.



TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro