Quotidiani locali

GRANATA / tra campo e mercato 

Simone Raffini è a un passo Oggi out Grassi e Gargiulo

PONTEDERA. C’è un nome nuovo per l’attacco del Pontedera, che oggi alle 15 affronta l’Empoli in amichevole al Castellani. Il direttore generale granata Paolo Giovannini sembra aver chiuso per Simone...

PONTEDERA. C’è un nome nuovo per l’attacco del Pontedera, che oggi alle 15 affronta l’Empoli in amichevole al Castellani. Il direttore generale granata Paolo Giovannini sembra aver chiuso per Simone Raffini, attaccante nato nel 1996, di proprietà del Cesena, in forza al Pordenone nella prima parte della stagione, in cui ha collezionato 12 presenze senza segnare alcuna rete.

L’arrivo di Raffini è legato con ogni probabilità, più che alla partenza di Pesenti, passato al Piacenza, alla sospensione da parte del tribunale antidoping, e la conseguente rescissione col Pontedera, di Roberto Bonaventura, trovato positivo a un metabolita del Thc. Raffini è una prima punta, dinamico e combattivo. L’accordo sarebbe stato raggiunto ieri, anche se mancano ancora le firme sui documenti per il trasferimento. Quello di Raffini, però, con tutta probabilità, non sarà l’unico arrivo nel reparto avanzato di mister Ivan Maraia. Giovannini è alla ricerca di un altro attaccante: la pista che porta a Santini al momento sembra essersi raffreddata, mentre restano in fase di stallo le trattative per Bunino, e Shekiladze, con lo Spezia che è in contatto con molte formazioni di serie C. Da un momento all’altro il dg del Pontedera potrebbe tirare fuori il nome tanto atteso dai tifosi, che potrebbe anche essere una sorpresa. Con la crisi societaria del Vicenza, un nome che potrebbe finire sul taccuino di Giovannini è quello di Eric Lanini, attaccante del ‘94 con esperienze anche in B. Si tratta, è bene precisarlo, puramente di un’ipotesi. Il calciatore in questione, infatti, ha molto mercato anche per ciò che riguarda piazze importanti di Serie C. Intanto Raffini, il resto è tutto da scoprire.

Di seguito, i convocati per la gara di allenamento di oggi contro l’Empoli. Out
Grassi e Gargiulo per lievi fastidi muscolari. Le scelte di mister Ivan Maraia: Benericetti, Biggeri, Borgioli, Borri, Calcagni, Caponi, Contini, Corsinelli, Ferrari, Malih, Marinca, Marseglia, Pandolfi, Paolini, Pinzauti, Prete, Posocco, Risaliti, Romiti, Spinozzi, Tofanari, Vettori.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon