Quotidiani locali

volley 

Dream Fucecchio, stasera c’è il derby casalingo

E in B1 femminile la Timenet Empoli cerca il colpaccio contro l’ex Buggiani 

EMPOLI. Il derby di serie B tra Fucecchio e Castelfranco è indubbiamente il piatto forte di giornata. Si gioca alle 21 alla palestra “Montanelli Petrarca”, con il Dream Volley chiamato a confermarsi. Servono tre punti alla truppa bianconera, visto e considerato che Campegine è subito dietro. Attenzione agli avversari, che nei giorni scorsi hanno cambiato guida tecnica e nell'ultimo turno hanno vinto con Mantova.

Nel torneo femminile di B1, anche l'Empoli se la vedrà con Castelfranco, stavolta in trasferta. Un cliente ostico per le ragazze di Luigi Cantini, che cercheranno di piazzare il colpaccio al PalaBagagli, nella tana della Videomusic, nelle cui fila milita l'ex Buggiani. In serie B2, la capolista Montesport attende Corridonia. Gara da bollino rosso per Calamai e compagne, visto che le marchigiane occupano la quarta posizione, a due punti dalle biancoblù. Trasferte ostiche per Fucecchio e Castelfiorentino. Le ragazze di Luca Barboni vanno a Firenze e tentano la sorte sul parquet del San Michele, con l'obiettivo di mantenere la zona centrale della classifica. Decisamente più complicato l'appuntamento della Ghizzani, che va a Monte San Giusto, contro la terza forza del raggruppamento. Per quanto riguarda il campionato regionale di serie C, Montelupo è atteso a Riotorto: una gara non impossibile per la truppa di Mauro Innocenti, che tuttavia dovrà essere perfetta per centrare il successo. Anche la Conforti gomme Termoplast di Certaldo giocherà lontano dal proprio pubblico: affronterà il Pistoia, in un match dove i punti varranno doppio.

Nel torneo di serie D, derby time per l'Elsasport, impegnata al PalaGiglioli contro la Folgore San Miniato. Le atlete di Isaia Cervigni stanno vivendo un buon momento e non hanno alcuna intenzione di rallentare la propria corsa. Trasferta durissima per la Scotti 2.0 Empoli: le giovani giallonere, ultime in graduatoria, andranno a Capannori, nella tana di un Nottolini che sogna i playoff. Taddei e compagne hanno assolutamente bisogno di punti per risollevare al più presto una classifica decisamente deficitaria. Giocano oggi anche le formazioni del campionato maschile. La capolista Certaldo, ad oggi imbattuta,
ospita il giovane Migliarino, ma per mantenere la vetta non potrà concedersi cali di concentrazione. Gara di alta quota per Cascine Empoli, impegnata tra le mura amiche contro Grosseto, che ad oggi ha quattro punto in più rispetto a Corti e compagni.

Filippo Latini

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik