Quotidiani locali

Un weekend da leoni con tre super-sfide in vetta al calcio Uisp

In serie A1 riflettori su Ferruzza-Real Isola, Gavena-Rosselli e Vitolini-Casa Culturale. Riparte anche il girone D Amatori

EMPOLI. Un weekend da leoni. Già, il campionato Uisp arriva ad una delle sue fasi cruciali e questa nuova giornata regala un sacco di scontri al vertice che saranno sicuramente decisivi per la classifica finale. Sono tre le super sfide di questo fine settimana. Due nel girone A di serie A1, uno nel girone B sempre della massima categoria.

Nel girone A big match tra la Ferruzza di mister Parentini e la Real Isola di Filippo Martini e sfida importantissima tra la capolista Gavena e il Rosselli. Nel girone B invece riflettori puntati sul big match che vedrà la Casa Culturale fare visita al Vitolini di Paxia. Sempre nel gruppo B sfida playoff tra Cdp Limite e Castelfiorentino, la Sesa invece attende Le Cerbaie. Il Corniola Emmetex sfida il Bassa, mentre è match salvezza tra il Fibbiana e Le Botteghe. Per quanto riguarda le altre sfide del girone A invece La Fortuna proverà a stupire ancora tutti contro il Castelnuovo mentre il Ponzano farà visita al Lazzeretto. Lo Strettoio Pub attende l’Agraria Ercolani, mentre è una partita tutta empolese quella che vedrà affrontarsi il Piaggione e il 4 Mori.

In A2 la capolista Sovigliana 99 attende Le Colline, sfida per i piani alti quella tra La Serra e Capraia. Riflettori puntati anche su Ferrari Allarmi-San Pancrazio, match salvezza quello tra Valdorme e Cerreto Guidi. Il Boccaccio attende invece la Spicchiese l’Unione Valdelsa sfida il Ponte a Elsa. Torna in campo, dopo una settimana di riposo anche il girone D della serie Amatori. Si riparte con la capolista Casotti che fa visita alla Doriana, dietro è sfida per le piazze che contano tra il San Quirico e l’Atletico Brusciana. Il Balconevisi affronta lo United mentre il Pinocchio sfida il Noi d’Avane. Il Borgano affronta il Pitti Shoes, mentre la Virtus Tavrnelle affronta l’Antica Sosta. Nel girone E di serie Amatori invece i fuochi d’artificio sono previsti per lunedì quando la capolista
Mastromarco affronterà il San Casciano. Il Cortenuova fa visita alla Polisportiva Certaldo, mentre l’Ortimino sfida il Massarella. La Catenese attende il Marcignana, mentre l’Allende fa visita alla Cdp Vintage. Chiude il quadro il derby tra Agriturismo Pallerino e Fiano. (a.m.)

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon