Quotidiani locali

le trattative 

Suggestione Mirko Valdifiori per il centrocampo

L’ex è in uscita dal Torino ma sulle sue tracce ci sono anche la Spal e il Crotone 

EMPOLI. È passata poco più di una settimana dall’inizio del mercato e le trattative azzurre sono ancora in fase di decollo. Si va a caccia di un centrocampista e con Moussa Kone che era finito nel mirino e che sta per accasarsi al Frosinone gli azzurri devono cambiare obiettivo.

I nomi più gettonati delle ultime ore sono stati quelli di Gustafson del Torino e di Rizzo della Salernitana. Nelle ultime ore radiomercato ha accostato all’Empoli un vecchio cavallo di ritorno.

Si tratta di Mirko Valdifiori, grande ex Empoli e oggi al Torino. Il regista è in uscita e piace molto alla Spal e al Crotone. Nelle ultime ore il playmaker ex Napoli è stato accostato anche al club di Monteboro ma al momento sembra trattarsi più che altro di una suggestione. Gli azzurri infatti cercano un centrocampista che possa portare sostanza e fisicità, più che altro un interno che possa far tirare il fiato a Lorenzo Lollo.

Si punta anche un rinforzo in difesa, ma gli azzurri non compreranno tanto per comprare. Si cerca un giocatore di esperienza, magari un esubero dalla serie A. Piace Mimmo Maietta del Bologna che ha chiesto di essere ceduto, su di lui nelle ultime ore sembra essere piombato anche il Foggia. Diverso il discorso sulle fasce laterali con Seck che potrebbe partire e con un terzino che potrebbe arrivare. Si parla di Sabelli del Bari e del giovane Masciangelo del Piacenza che ha fatto bene in questa prima parte di stagione nel campionato di Lega Pro.

Per l’attacco invece occhi puntati su Falco del Perugia che può fare sia il trequartista che la seconda punta. Pista possibile invece quella che vede la Sampdoria interessata a Miha Zajc.

Ai blucerchiati il calciatore piace, anche se l’intenzione del club del presidente Ferrero sarebbe quella di “prenotare” adesso il giocatore in vista della sessione di mercato estiva. In qualunque caso insomma lo sloveno resterà a Empoli fino a
giugno, fino alla fine del campionato di serie B. Intanto a proposito di Samp l’ex azzurro Federico Barba sembra vicino a indossare la maglia blucerchiata, dopo appena sei mesi dal suo passaggio dall’Empoli agli spagnoli dello Sporting Gijon. (a.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro